lunedì 1 maggio 2017

e-commerce

Le potenzialità dell'e-commerce? Scoprile con Lineacomputer srl, azienda da 30 anni al passo con i tempi


Tramite l’integrazione tra Passepartout Mexal (gestionale impresa) e il software per la gestione di siti e-commerce Passepartout Passweb, è possibile sincronizzare alla perfezione gestionale e sito web



LINEACOMPUTER srl, società cuneese dell’informatica che quest’anno festeggerà il prestigioso traguardo dei 30 anni dalla creazione, distribuisce i prodotti software della Passepartout s.p.a., società di San Marino, leader del mercato del software per aziende e professionisti.
L'azienda, la cui sede è in via Savona 81, alle porte del capoluogo in direzione Mondovì, fornisce consulenza a centinaia di clienti, principalmente in provincia di Cuneo, nelle altre aree del Piemonte ed in Liguria.
Negli anni Lineacomputer è riuscita a restare al passo con i continui e rapidi cambiamenti non solo tecnologici, ma anche sociali, riuscendo a dare risposte mirate e personali e a soddisfare una clientela sempre più esigente, in un mercato complesso e sempre più globalizzato.
La parola mercato si collega immediatamente con il commercio elettronico (e-commerce), che consiste nell'acquisto di beni o servizi tramite Internet, senza quindi la presenza simultanea di professionista e consumatore. Per acquistare si entra in un sito commerciale predisposto da una azienda, si sceglie il prodotto o servizio desiderato, si compila l’ordine e, cliccando sul tasto di conferma, si invia la propria richiesta di acquisto. Il pagamento, nella maggior parte dei casi, avviene anch’esso in rete.
Esistono diversi tipi di commercio elettronico a seconda della modalità di transazione: Business to Business (B2B), Business to Consumer (B2C)   LINEACOMPUTER srl propone una soluzione di e-commerce integrata col gestionale per aziende MEXAL.
Tramite l’integrazione tra Passepartout Mexal (gestionale impresa) e il software per la gestione di siti e-commerce Passepartout Passweb, è possibile sincronizzare alla perfezione gestionale e sito web. I metodi di pagamento o vettori configurati su Passepartout Mexal possono essere utilizzali anche sul sito e-commerce. E' possibile decidere se far pagare o meno la spedizione in base a metodo di pagamento scelto, al numero di articoli acquistati o alla zona geografica in cui verrà spedita la merce.
Tutti coloro che hanno un catalogo di prodotti esteso non si dovranno preoccupare dei tempi di sincronizzazione tra gestionale e sito, si possono scegliere i prodotti da vendere online risparmiando così tempo e lavoro. Tutto o parte di quello che serve alla gestione completa del processo di vendita, configurato nel software imprese, può essere trasferito con pochi passaggi sul sito e-commerce per la vendita online, senza dover replicare nuovamente listini, vettori, clienti, prodotti. Il software gestionale Passepartout Mexal consente di creare un negozio virtuale sul proprio sito web, con cui commercializzare gli articoli presenti a magazzino avendo un unico punto centralizzato in cui gestire tutte le informazioni da visualizzare all'interno del sito e-commerce. Questo permette un perfetto allineamento tra le informazioni del sito e il programma gestionale. 
Creare il catalogo online è semplice e veloce: è sufficiente inserire le informazioni sull'articolo, aggiungere una o più immagini, selezionare gli articoli da pubblicare e in pochi click creare il proprio sito e-commerce anche in versione mobile. La cosa interessante è che Passweb, il Content Management System (CMS) sviluppato da Passepartout permette a qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze informatiche, di realizzare e gestire, in maniera semplice ed intuitiva, un sito web integrato al software gestionale, senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Il prodotto non deve essere installato sul PC ma può essere utilizzato con un qualsiasi browser internet.
Ogni pagina è modificabile dall’utente sia nelle dimensioni che nella grafica (colore, immagine di sfondo, formattazione testo). 
Passweb è stato sviluppato secondo la logica What You See Is What You Get (WYSIWYG) - ovvero quello che vedi è quello che ottieni – pertanto l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà la sua pagina web, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti. Il programma permettere di creare diverse tipologie di sito: un negozio online integrato contenente gli articoli presenti nel magazzino del gestionale, un sito vetrina dello studio professionale, un sito web dell’hotel o centro benessere.
Non solo, è possibile creare una versione specifica per dispositivi mobile (smartphone) utilizzando la stessa metodologia di lavoro propria dei siti desktop. Il che permette di controllare il proprio sito in qualunque momento e… da qualunque parte del mondo.   

Fonte: http://www.targatocn.it 

Nessun commento:

Posta un commento